Una rappresentativa dei nostri 2004  è stata impegnata, dal 10 al 12 giugno, nel Torneo Fonte Summer Cup, a cui hanno partecipato ben 12 squadre, tra cui, oltre alle blasonate Juve Caserta e Fortitudo Bologna, altre 10 squadre laziali della valenza di Tiber, Eurobasket, Fonte Rome Eur, Palestrina, Willie Rieti, La Rustica, Aprilia, Ponte di Nona e Carver.

Un inizio, venerdì pomeriggio, un po’ soporifero, che ha portato i nostri alla prima sconfitta contro Ponte di Nona. Sembrava che il fatto di non giocare insieme da qualche settimana, e la fine della scuola, avesse fatto dimenticare loro come si gioca insieme.

Per fortuna, la mattina dopo sembrava di avere davanti una squadra completamente diversa e le due vittorie consecutive, prima sulla Tiber, e poi sui padroni di casa del Fonte Roma, hanno portato i nostri ragazzi direttamente alle semifinali. Il pomeriggio i nostri giovani atleti, spompati dagli sforzi mattutini, giocavano la terza partita della giornata contro La Rustica (che poi si è aggiudicata il trofeo) e, pur rimanendo in partita fino alla fine, cedevano ad una sconfitta solo negli ultimi due minuti. La domenica mattina si sono poi giocati la finale per il 3°e 4° posto contro la Juve Caserta, su cui però non sono riusciti ad avere la meglio: i ragazzi di Caserta hanno meritatamete vinto sui nostri ragazzi.

Ottimo risultato raggiunto, comunuqe, questo quarto posto, considerando la valenza delle squadre avversarie, anche a detta degli allenatori Mario e Raffaella, che sono stati molto soddisfatti di quanto fatto dai ragazzi.

Di lavoro da fare ce n’è tanto, ne è cosciente anche coach Emanuele (Ciccio) Di Giacomo, che ha approfittato di questo torneo per venire a dare un’occhiata ai ragazzi che il prossimo anno allenerà.

Un sentito  ringraziamento va ai nostri allenatori di quest’anno, per la dedizione e la pazienza: Mario Raffaella e Simone.

Grazie da tutti i genitori, e buna estate a tutti!