È l’ultima bella notizia, in ordine di tempo, giunta in casa Petriana al termine di una stagione importante dal punto di vista dei risultati e dell’organizzazione societaria: Adriele Zoffoli, atleta cresciuto nel vivaio della società gialloblù, ha conquistato il titolo di vice campione d’Italia under 16 come componente della squadra dell’Hsc Roma, superata in finale da Cantù al termine di un’esaltante galoppata che ha portato i ragazzi allenati da Tonolli a sconfiggere anche la corazzata Stella Azzurra in semifinale. E in precedenza si era laureato campione regionale della categoria.
Una grande soddisfazione per Adriele e per la sua famiglia, che ha visto premiati gli enormi sacrifici fatti nel corso dell’annata per consentire al ragazzo di allenarsi in un contesto così competitivo.
Ma è anche una grande notizia per tutta la famiglia Petriana, che ha sofferto e gioito in diretta streaming per le prodezze di Adriele e dei suoi compagni.
Il percorso di Adriele sarà sicuramente da stimolo per tutti gli atleti gialloblù, considerando che lo scorso anno il ragazzo vinceva, insieme ai suoi compagni dell’annata 2002 Petriana, il titolo Csi di categoria ed ora, a distanza di dodici mesi, ha potuto vivere una lunga, incredibile emozione nella Finale Nazionale di Bassano del Grappa.